Aqa Piscine ti fornisce una gamma completa di accessori per il tuo impianto
Scale per piscine con rivestimento in materiale antisdrucciolo che consentono di non scivolare ed evitano di caricare il peso sulle braccia durante l’uscita dall’acqua. Disponibili in diversi modelli a seconda delle esigenze: romane, recesse, prefabbricate e tradizionali.
Alcune delle nostre scale per piscina realizzate a gradini possono trasformarsi zone prendisole in cui sostare in compagnia e godere appieno di momenti di benessere e riposante relax a sfioro dell’acqua.
Scale prefabbricate in acciaio
Realizzata con pannelli Myrtha® e rivestita in PVC, la scala prefabbricata in acciaio per piscine è disponibile in diverse possibilità compositive – romana, rettangolare e triangolare – e, oltre che con materiale antiscivolo, può essere anche rifinita con materassino Softwalk® per un comfort ancora maggiore. Prodotta e assemblata direttamente in azienda in tempi rapidi, consente un risparmio sia economico sia nei tempi di installazione.
Scala Romana
La scala romana, che ricorda le scalinate delle antiche terme romane, è un tipo di scala recessa di forma semicircolare e, talvolta, può prevedere gradinate lunghe quasi quanto l’intero lato della piscina sul quale viene realizzata.
Deve essere prevista già in fase progettuale come elemento strutturale e può essere sfruttata come piacevole area relax in cui rilassarsi al sole, oltre che essere dotata di bocchette idromassaggio o illuminazione a led.
Scala Recessa
Specificamente studiata per sfruttare pienamente l’intero spazio della piscina per il nuoto, e quindi spesso preferita dagli animi più sportivi, la scala recessa è una soluzione dal profilo semplice e rettangolare, ideale per qualsiasi tipologia di vasca.
Scala Interna
La scala interna alla piscina, oltre ad essere molto comoda per l’accesso, diventa anche una zona di sosta e piacevole relax.
Le tipologie di scala sono svariate: oltre a quelle classiche, Piscine Castiglione propone una gamma di diverse forme e dimensioni a cui si possono integrare panche e spiaggette oppure bocchette idromassaggio e geyser, creando bellissimi giochi d’acqua anche per i più piccoli.
Scaletta Classica
La scaletta tradizionale per piscina, che per le sue dimensioni contenute può essere installata in più punti strategici, è generalmente realizzata in acciaio inox.
I gradini, immersi in acqua, sono composti di materiale antiscivolo, mentre i corrimano rimangono fissati all’esterno, a bordo piscina. È disponibile in diverse tipologie, adatte sia a piscine interrate che alle piscine fuori terra.
Una piscina sempre sicura
Le coperture per piscine sono un accessorio indispensabile per chi desidera una protezione efficace della piscina, ridotti tempi di manutenzione, e ulteriori vantaggi legati alla sicurezza.
Oltre a proteggere la famiglia e gli animali domestici da accidentali cadute in acqua, le coperture per piscine bloccano l’evaporazione acquea e la dispersione di calore con un conseguente risparmio economico ed energetico, garantito dal ridotto consumo di acqua e dal minor impiego del sistema di riscaldamento.
Proteggi la piscina dopo l’estate!
Per proteggere la piscina anche dopo l’estate, le coperture invernali sono la soluzione più adatta.
Ultra resistenti alle intemperie, al gelo e ai raggi del sole, consentono di mantenere l’acqua in vasca durante la stagione fredda per poterla riutilizzare all’arrivo della primavera successiva.
Le coperture per le piscine completamente o parzialmente fuori terra sono disponibili in modelli dotati di occhielli e tiranti elastici, mentre per quelle interrate si possono utilizzare coperture invernali con fissaggio tramite tubolari, da posare sopra il telo lungo tutto il perimetro della piscina dopo che sono stati opportunamente riempiti di acqua.
Protezione dal freddo, dalla polvere e dagli insetti
Un’altra funzione importante è quella di isolare l’acqua dall’inquinamento esterno (insetti, foglie, pioggia, polvere e altre impurità) che ne intaccherebbe altrimenti la qualità alimentando lo sviluppo di alghe e batteri.
La giusta protezione dagli agenti esterni e i prodotti sanificanti utilizzati per il trattamento dell’acqua assicurano risparmio economico e, al contempo, rispettano l’ambiente.
Copertura a tapparella
Adatte sia per piscine esistenti che in costruzione, le coperture a tapparella per piscina possono essere installate sia fuori terra sia con sistema sommerso, con un alloggiamento nascosto alla vista che garantisce un’estetica più naturale.
Le coperture a tapparella sono composte di doghe in PVC coibentante, contenenti ciascuna 3 camere d’aria a compartimento stagno e assicurano un’ottima protezione dagli agenti esterni, riducono le spese per il riscaldamento e l’uso di prodotti chimici.
Disponibili in diversi colori: dal bianco al sabbia, dal nero all’azzurro e persino trasparenti.
Copertura Isotermica
Le coperture isotermiche per piscine sono la scelta ideale per la protezione della piscina durante la stagione estiva.
Hanno costi contenuti, la isolano dalle impurità e prevengono l’evaporazione dell’acqua limitandone anche l’escursione termica durante la notte. Disponibili a bolle – in polietilene – o a mousse – in materiale geo sintetico impermeabile.
Le coperture isotermiche consentono di ridurre le spese per il riscaldamento della piscina e possono essere dotate di rullo avvolgitore manuale o motorizzato.
Copertura Telescopica
Versatili, pratiche e robuste, le coperture telescopiche per piscine, a moduli scorrevoli, diventano un vero e proprio elemento d’arredo esterno in grado di proteggere la piscina dagli agenti atmosferici e di creare un nuovo spazio coperto.
Questa tipologia mobile di copertura per piscina, pensata per inserirsi in contesti sia naturali che architettonici, mantiene più calda sia la temperatura dell’acqua in vasca sia l’aria circostante.
Questo sistema crea infatti un ambiente chiuso che raccoglie naturalmente il calore del sole durante il giorno e che consente di godere di un ambiente al riparo da correnti d’aria in cui prolungare la stagione dei bagni anche dopo l’estate
Copertura BlueGuard
Le coperture di sicurezza per piscine uniscono i vantaggi della copertura estiva con quella invernale: proteggono l’acqua dalla sporcizia, dall’evaporazione, dalla dispersione di calore e possono anche essere utilizzate per la chiusura in ogni periodo dell’anno.
Un tipo di copertura di sicurezza innovativo è BlueGuard, una soluzione in PVC rinforzato, ancorato su binari in alluminio anodizzato, in grado di sostenere il peso di più persone.
Questa importante caratteristica rappresenta una sicurezza reale soprattutto per i bambini, in quanto rende la piscina un ambiente protetto e sicuro anche nel caso di cadute accidentali.
Un mondo di bolle
Installare un impianto idromassaggio in piscina non soltanto ne aumenta il valore, ma porta anche benefici a livello fisico e mentale.
La permanenza in acqua si trasforma in un momento distensivo ed energizzante, in cui recuperare le energie e ritrovare il giusto equilibrio psico-fisico. L’idromassaggio, costituito da getti che miscelano acqua e aria che comprimono e decomprimono i tessuti, regala infatti un effetto rivitalizzante dai molteplici risultati positivi.
A livello fisico, stimola la circolazione, favorisce il drenaggio dei liquidi, la diminuzione degli zuccheri nel sangue e la tonificazione muscolare mentre, a livello psichico, il rilascio di endorfine induce una piacevole sensazione di benessere e relax.
Idromassaggi da Parete
L’idromassaggio a parete è costituito da bocchette installate lungo le pareti della piscina.
Disponibili in diverse tipologie e finiture per ottenere una differente intensità di flusso ed impatto estetico, possono essere fisse oppure orientabili, per indirizzare il flusso d’aria ed acqua verso specifiche parti del corpo e ottenere, così, un massaggio del tutto personalizzato.
Geyser
I Geyser per piscina sono bocchette o piastre d’immissione a pavimento che immettono in vasca un getto di bolle d’aria e acqua ad alta pressione, che risalgono fino ad avvolgere tutto il corpo garantendo sia un piacevole massaggio plantare sia un effetto rigenerante e linfodrenante.
Panche e Lettini
Le panche e i lettini idromassaggio producono un effetto massaggiante che coinvolge tutte le zone del corpo, trasformando la piscina in una vera e propria SPA in cui godere dei benefici dell’idroterapia.
Sono dotate di piastre microforate sulla seduta che immettono aria attraverso i fori, e possono essere prefabbricate, in acciaio e ABS, o realizzate in cemento rivestito con morbido materassino Softwalk® e membrana in PVC.
Ascoltare l’acqua che scorre
Le fontane per piscina, così come le cascate, trasformano il vostro specchio d’acqua in un luogo di benessere completo, da godere con tutti i sensi.
Il rumore dell’acqua che scorre accompagnerà le vostre giornate all’aperto, per un relax a 360°.
Le fontane possono essere di diversi tipi: semplici, a cigno o a lama d’acqua, e riescono a creare suggestive scenografie.
Possono essere installate a bordo vasca per utilizzarle come massaggio cervicale e dorsale e per completare la zona benessere con un tocco di personalità che la renderà unica.
La freschezza dopo un tuffo
Immancabile, a lato della piscina, la doccia solare permette di ottenere acqua calda in modo totalmente naturale, in quanto l’acqua contenuta nel corpo della doccia viene scaldata dal sole e mantiene a lungo una temperatura ideale.
È sufficiente collegarla, anche con un tubo flessibile, al rubinetto d’alimentazione per avere comodamente acqua calda per sciacquarsi dopo un tuffo in piscina. Esistono diversi modelli in polietilene colorato o in alluminio.
Perfette per rinfrescarsi nel giardino di casa durante le giornate estive, le ecologiche docce solari di Piscine Castiglione possono vantare un design classico, vintage oppure moderno e ricercato, e sono disponibili in un vasto assortimento di materiali, colori e finiture per inserirsi al meglio nello spazio circostante ed esaltare lo stile della tua piscina.
A seconda della tipologia, le docce solari da giardino possono poggiare sulla pavimentazione mediante piedini in silicone, ventose o persino ruote per facilitarne gli spostamenti, e il loro utilizzo è estremamente semplice, in quanto basta collegarle al rubinetto di alimentazione.
Accendi la magia!
I fari per piscina sono l’ingrediente giusto per avere una piscina illuminata da suggestive atmosfere durante le ore serali, in cui nuotare lasciandosi ammaliare dai mille riflessi dei fari LED a luce bianca o colorata, che creano nell’acqua e nel tuo giardino sorprendenti scenografie.
Le luci per piscina vanno installate in punti strategici al fine di assicurare sia un’atmosfera emozionale sia un’illuminazione equilibrata che renda la vasca un luogo sicuro in cui nuotare anche quando la luce naturale è scarsa o del tutto assente.
AQA Piscine offre un’ampia gamma di fari per piscina, con diverse tipologie di forme e finiture.
Blade light
Blade Light di Piscine Castiglione è il nuovo faro lineare con forme allungate ed eleganti, studiate sulla base delle più attuali linee stilistiche architettoniche e di progettazione della luce, adatte per tutti i tipi di piscine, da quelle private a quelle per gli hotel, fino alle palestre e ai centri benessere e termali.
La diffusione della luce avviene attraverso una superficie opale in polimetilmetacrilato, che propaga la luce ricreando una “lama luminosa” che esalta il valore della piscina e dello stesso accessorio. Il sistema di illuminazione RGB del faro permette variazioni di colore e di effetti tutti personalizzabili.
Fari subacquei a LED bianchi
I fari subacquei incassati nelle pareti della vasca, rappresentano il sistema più tradizionale d’illuminazione per piscina.
I fari a LED per piscina hanno la fondamentale proprietà di scaldarsi in modo limitato e, rimanendo sommersi, vengono ulteriormente raffreddati dall’acqua.
Oltre a ciò, assicurano anche un notevole risparmio energetico, un’illuminazione di maggior intensità e una maggior durata nel tempo rispetto alle tradizionali lampade alogene.
Fari a LED Colorati
I fari subacquei con LED colorati hanno trovato fantastiche applicazioni nell’ambito della progettazioe di piscine.
Utilizzati anche per la cromoterapia per un maggior benessere psico-fisico, i fari a LED per piscina colorati creano in acqua un piacevole gioco di cromie di grande effetto.
Hanno un sistema telecomandabile, che consente un cambio di colore sia manuale sia automatico e diverse velocità di esecuzione.
Retroilluminazione dello sfioro
Un’altra soluzione di grande impatto visivo si ottiene inserendo un profilo flessibile di LED luminosi all’interno del canale di sfioro.
Il risultato estetico è un’eccezionale retroilluminazione del canale stesso, che disegna, sfumandolo, il contorno della piscina con il tuo colore preferito.
Godersi la piscina anche in inverno
Pompe di calore
La pompa di calore per piscine produce energia termica sfruttando differenti fonti di energia naturale (acqua, aria, sole, terra), al fine di produrre acqua calda oppure di rinfrescare o riscaldare ambienti attraverso uno scambiatore di calore.
Utilizzata da tempo per regolare la temperatura delle abitazioni, è oggi molto usata per mantenere l’acqua delle piscine alla temperatura ideale, e può essere facilmente installata ad impianti già esistenti.
Rispetto all’impiego di una caldaia a gas o ad un sistema esclusivamente elettrico, la pompa di calore è facile da installare, non brucia combustibile e garantisce elevate prestazioni a ridotti consumi energetici.
Pannelli Solari
I pannelli solari per piscine consentono di aumentare la temperatura dell’acqua sfruttando la potenza dei raggi del sole.
Si tratta di un metodo efficace, economico e soprattutto ecologico per riscaldare l’acqua della piscina attraverso l’energia solare, prestando così un prezioso occhio di riguardo verso l’ambiente.
I sistemi di riscaldamento solare per piscine sono disponibili anche sotto forma di tappetini solari, morbidi e flessibili, che si possono tagliare in modo personalizzato per adattarli con precisione alla superficie su cui devono essere posizionati.
Riscaldatore Elettrico
Il riscaldatore elettrico per piscine consente di riscaldare l’acqua in modo rapido e rappresenta la soluzione ideale soprattutto per le piscine non utilizzate abitualmente.
Si installa vicino all’impianto di filtrazione e, oltre ad occupare poco spazio rispetto ad altri sistemi di riscaldamento, risulta semplice da installare e necessita di una ridotta manutenzione.
Scambiatore di Calore
Lo scambiatore di calore per piscine permette di riscaldare l’acqua della piscina in tempi rapidi utilizzando impianti di riscaldamento già esistenti, come pompe di calore, riscaldamenti solari, caldaie a gas o altro ancora.
Sfrutta l’acqua calda dell’impianto di riscaldamento domestico (il “circuito primario”) per portare quella della piscina (il “circuito secondario”) alla temperatura ideale, in poco tempo.
I nuovi scambiatori di calore Piscine Castiglione sono adatti anche all’uso con acqua clorata e salata di piscine terapeutiche e di spa.
Composti da elementi rimovibili, sono di facile manutenzione e possono essere utilizzati in piscine riscaldate da caldaie, pompe di calore e pannelli solari, fino a volumi pari a 1400 m³ per le caldaie e 230 m³ per i pannelli solari.
Sensazioni indimenticabili
Lo speciale fondo SoftWalk® è un morbido materassino impermeabile all’acqua che ha la preziosa funzione di migliorare la sicurezza in piscina e di rendere la permanenza in acqua più confortevole.
Soffice ed indeformabile, nasce dalla continua ricerca di Piscine Castiglione, ed è adatto sia per piscine interrate che fuori terra.
Il materassino SoftWalk® si installa facilmente sul fondo vasca, sotto il rivestimento in PVC, e si compone di schiuma a cellule chiuse, una soluzione che lo rende in grado di adattarsi alle sollecitazioni del peso corporeo e di assorbire gli urti, prevenendo così eventuali traumi. È quindi l’accessorio ideale per un gradevole e sicuro movimento in acqua e, se installato sui gradini d’ingresso o nelle zone a bassa profondità, diviene anche un’ottima base d’appoggio su cui rilassarsi e godersi momenti di benessere in tutta comodità.
Il materassino SoftWalk®, che mantiene intatta nel tempo la sua elasticità, ha anche una funzione estetica e isolante: evitando il contatto diretto del fondale con il pavimento, elimina infatti le eventuali irregolarità del suolo e riduce al contempo la dispersione di calore dell’acqua della piscina.
Un ambiente sano e pulito
Proteggi la tua piscina e la salute di chi la divide con te dai residui che, ogni giorno, si depositano sul fondo e sulla superficie dell’acqua: insetti, foglie, terriccio e capelli possono infatti intaccare la bellezza del tuo paradiso acquatico e rischiare, col tempo, di danneggiarlo.
Il sistema di pulizia più adatto ti aiuta a proteggere con efficacia la tua piscina e a mantenere la qualità dell’acqua al livello ideale, per una piscina sempre pronta all’uso.
Scope aspiranti, pulitori automatici, elettrici oppure turbo-idraulici: Piscine Castiglione propone una gamma di accessori appositamente studiati per il tuo spazio relax, di cui il kit composto di scopa aspirante, con tubo galleggiante, è già incluso con la piscina.
Pulitore Automatico
Il pulitore automatico per piscine, più conosciuto come robot per piscina, ha un funzionamento ad alimentazione elettrica indipendente.
Si muove sul fondo di vasche di tutte le dimensioni, garantendo una pulizia della piscina accurata grazie alle speciali spazzole di cui è in dotazione, e si prende cura in modo autonomo del tuo spazio acquatico, garantendoti così un notevole risparmio di tempo.
Oltre che di sistema elettronico di auto diagnostica e protezione contro sovratensioni, i migliori modelli di pulitori elettrici per piscine sono anche completi di telecomando e in grado di salire lungo le pareti, per una pulizia della piscina davvero completa.
Pulitore Turboidraulico
Il pulitore idraulico per piscine sfrutta la pompa dell’impianto di filtrazione per lavorare in modo del tutto indipendente senza richiedere alcuna alimentazione elettrica. Come l’aspiratore per piscine, deve essere collegato allo skimmer o ad una bocchetta di aspirazione.
Lo speciale disco pulitore dentellato consente al pulitore di scivolare senza bloccarsi sugli ostacoli e di accedere anche alle zone più difficili della vasca.
Il pulitore idraulico è ideale per piscine di dimensioni contenute e garantisce una facile pulizia di ogni tipo di sporco e impurità: dal terreno al polline, dalle foglie fino ai piccoli rami.
Aspiratore per piscina
L’aspiratore per piscine consente una pulizia giornaliera, rapida ed efficace dei punti difficili della piscina, come gli angoli o i gradini di ingresso. Il modello più diffuso è quello dei pulitori aspiranti idraulici ad utilizzo manuale.
Pratici e maneggevoli, sono collegabili ad un manico telescopico che consente di raggiungere con facilità anche i punti più lontani.
Prima del loro utilizzo, è importante immergerli in piscina per riempirli d’acqua ed eliminare dalla canna galleggiante la presenza dell’aria.
Terminato questo step, è sufficiente collegarli ad un foro di uscita di uno skimmer, o di un apposito attacco in caso di bordo a sfioro, e sono pronti per l’uso.
Retino per piscine
Economico e semplicissimo da usare in ogni momento, il retino per piscine è l’accessorio ideale per raccogliere dall’acqua e in poche mosse i detriti di dimensioni medio-grandi, come foglie, capelli o insetti.
Il retino a sacco per piscine si adatta meglio alla raccolta dei detriti scivolati verso il fondo della vasca, mentre quello piatto è progettato per pulire in modo ottimale lo strato più superficiale dell’acqua della piscina.
È tutto nelle tue mani
Per monitorare i valori dell’acqua della piscina, e garantirne la massima limpidezza e qualità, Piscine Castiglione propone diversi modelli di centraline di controllo. Semplici, programmabili e intuitive, le centraline per piscine sono progettate per gestire impianti di filtrazioni ed accessori sia per piscine residenziali, di piccole dimensioni, sia piscine di grandi impianti pubblici.
Questi dispositivi possono verificare il livello del pH, gestire il dosaggio di sale e cloro per una disinfezione efficace ed essere impostati per aggiungere settimanalmente o mensilmente gli altri elementi chimici necessari alla corretta manutenzione dell’acqua.
Pool in touch è un nuovissimo sistema di controllo e gestione della piscina, estremamente semplice da usare, che permette a chi lo utilizza di evitare le operazioni, di solito svolte manualmente, necessarie alla gestione, controllo e pulizia degli impianti di filtrazione. Pool in touch è predisposto per interfacciarsi facilmente con tutti gli impianti e gli accessori della piscina e può integrare anche altre funzioni, come per esempio l’illuminazione del giardino.
Dotato di micro-processore programmabile e con controlli remoti multipli, permette di gestire non solo tutti i parametri inerenti alla filtrazione e al ricircolo dell’acqua, ma anche il funzionamento di accessori come fontane, cascate, idromassaggi, geyser, coperture, oltre al sistema d’illuminazione, che può a sua volta essere collegato ad eventuali sistemi crepuscolari.
Inoltre controlla e regola la temperatura dell’acqua.
È l’ora dei tuffi!
Per le piscine più profonde, si può scegliere di inserire il trampolino per piscina, un accessorio che completa la tua oasi di divertimento e relax e che soddisfa sia le esigenze dei più sportivi sia la voglia di divertimento di adulti e bambini.
I trampolini per piscine sono disponibili nei modelli Delfino, Kanguro e Rana, in diversi materiali e forme, per abbinarsi al meglio al design del tuo spazio relax, e completi di supporti e di attrezzatura di fissaggio.
Trampolino Delfino
Il trampolino per piscina modello Delfino ha un design moderno e minimale, particolarmente adatto alle piscine residenziali.
La sua morbida linea ad onda si sporge sull’acqua della piscina ad un’altezza di circa 45 cm.
Fornito con kit di fissaggio, è dotato di resistente tavola in vetroresina lunga 1,60 metri e larga 43 cm, disponibile in diverse tonalità in base alle esigenze: dall’intramontabile bianco al nero audace e ricco di stile, fino alle note più frizzanti del blu, del verde, del giallo e dell’arancione.
Trampolino Rana
Il trampolino per piscina modello Rana presenta linee essenziali perfette per piscine residenziali, in cui tuffarsi nel divertimento insieme agli amici e alla famiglia.
Prende il nome dalla caratteristica posizione dei supporti in acciaio inox, con forma arcuata verso l’esterno, ed è dotato di tavola in vetroresina ultra resistente, larga 43 cm e lunga da 1,60 a 3 metri a seconda della variante.
Il trampolino Rana è completo di rinforzi in legno, canale di drenaggio mediano e superficie antisdrucciolo, e si protende sulla piscina ad un’altezza di circa 60 cm dall’acqua.
Trampolino Canguro
Resistente e antiscivolo, il trampolino per piscina modello Kanguro sfoggia un design deciso e accattivante.
Provvisto di una tavola in vetroresina con canale di drenaggio mediano, la cui lunghezza può variare da 1,60 a 3 metri di lunghezza, il trampolino Kanguro assicura tuffi in acqua in totale sicurezza ed è dotato di rinforzi in legno speciale, fulcro regolabile e robusti supporti in acciaio zincato.
Nuotare Controcorrente
Per i più sportivi, che desiderano allenarsi anche nella tranquillità della propria piscina, il dispositivo per il nuoto controcorrente genera un flusso di corrente in grado di offrire resistenza al nuotatore.
È dotato inoltre di un sistema di miscelazione regolabile dell’aria per ottenere anche l’effetto di un potente idromassaggio.
L’impianto del nuoto controcorrente è costituito da una pompa che preleva l’acqua dalla piscina per reimmetterla in vasca con più pressione.
A seconda della potenza del flusso d’acqua, programmabile a diverse velocità, il dispositivo può essere sfruttato sia per l’attività sportiva acquatica sia per esercizi idroterapici: è infatti dotato di un sistema di miscelazione regolabile dell’aria, che consente anche di ottenere l’effetto di un potente idromassaggio.